Anna Oxa Altezza E Peso

Anna Oxa Altezza E Peso
Anna Oxa Altezza E Peso

Anna Oxa Altezza E Peso-Anna Oxa, conosciuta anche con il nome d’arte Anna Hoxha, è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana che è diventata famosa per le sue ripetute apparizioni al Festival Nazionale di Sanremo. È nata a Roma e cresciuta a Milano.

Ha esordito con una canzone intitolata “Fiorellin del Prato” all’età di 15 anni, guadagnandosi il soprannome di “la Voce e il Cuore”. Due anni dopo, la talentuosa cantante si è classificata al secondo posto al prestigioso Festival di Sanremo, al quale aveva partecipato con il padre “A Moment of Pure Emotion.

Fu con “Ti Lascera”, duetto con Fausto Leali, che vinse il primo premio del concorso nel 1989, e ripeté l’impresa 10 anni dopo con “Senza pietà”. “…..

Anna Oxa ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel cinema locale quando è apparsa nel film diretto da Ruggero Miti “Maschio, Femmina, Fiore, Frutto”, in cui interpretava per la prima volta una protagonista.

Hoxha è di origine albanese da parte di padre. Dopo l’uscita del suo album di debutto, Oxanna, la giovane musicista pop italiana ha registrato Anna Oxa, che includeva una cover di successo di “I’m Not Your Mother” di Patti Smith. “Per il fatto che è notte.

La RCA firmò un contratto con Anna Oxa con la CBS e l’anno successivo pubblicò il suo album rivoluzionario, Per Sognare, Per Cantare, Per Ballare, che includeva il singolo di successo “Senza di Me”. ” (Senza di me).

Anna è cresciuta e ha frequentato la scuola all’Istituto d’Arte Giuseppe De Nittis nella sua città natale, dove ha conseguito la laurea in belle arti.

Ha iniziato a cantare nei piano bar della città pugliese da bambina, e all’età di 15 anni ha pubblicato il suo primo singolo.

Anna Oxa Altezza E Peso
Anna Oxa Altezza E Peso

Debutta al Festival di Sanremo nel 1978, interpretando il magnifico Una sentiment da poco, sponsorizzato da Fossati. In un outfit punk dal design evidentemente androgino, confezionato apposta per lei da un ispirato Ivan Cattaneo, Anna arriva al secondo posto, subito dopo i Matia Bazar, e sfiora la vittoria.

Oxanna, il suo album di debutto in studio, è stato pubblicato lo stesso anno del suo EP di debutto. Segue l’anno successivo il secondo album, Anna Oxa. Questo è stato il risultato di una grande amicizia e collaborazione con Lucio Dalla e Rino Gaetano iniziata nel 2007.

Tra le canzoni più popolari di questo secondo album c’è una cover italiana di Because the Night di Patti Smith, che è uno dei brani più popolari dell’album. Dopo aver pubblicato il suo terzo album in studio, decide di lasciare l’etichetta discografica italiana RCA e firmare con la CBS. Nel 1982 torna a Sanremo con un aspetto completamente diverso, capelli biondi e un forte senso di sensualità, presentando Io no.

Reply