Jacopo Tissi Altezza

Jacopo Tissi Altezza
Jacopo Tissi Altezza

Jacopo Tissi Altezza-Jacopo Tissi è un ballerino di fama mondiale, venerato in tutto il mondo come ambasciatore della danza italiana. Scopriremo di più su di lui con il passare del tempo.

Forse coloro che non sono molto interessati alla danza avranno solo un interesse passeggero nel nominare questo giovane prodigio, ma per quelli che lo sono, è un nome ben noto tra i professionisti della danza. Molti la considerano l’erezione del grande Roberto Bolle.

A parte la sua fama di ballerina, il giovane ha vissuto un’impennata di popolarità da quando è stato invitato a diventare membro della compagnia di balletto Bolshoi di Mosca. Per il fatto che è il primo italiano a raggiungere il successo in questa impresa, la sua è un’impronta genuina e unica.

Tissi è nato a Landriano, Italia, classe 1995. (Pavia). Il desiderio di ballare è stato acceso da lui, ed è stato guardando il balletto in televisione che ha acceso l’intera faccenda. I suoi genitori sono stati fortunati in quanto hanno capito cosa voleva e lo hanno iscritto a lezioni di danza presso il centro comunitario locale.

Successivamente, Tissi è stato ammesso alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, Italia.

Lo stesso Tassi ha descritto questo periodo come di grande crescita, ma è stato anche associato a tanti ricordi felici, come ha affermato in diverse interviste. In tutti i suoi sforzi, non manca mai di esprimere gratitudine a Makhar Vaziev, il suo mentore.

È stato lui a farmi da mentore, ed è stato lui che mi ha permesso di realizzare tutto ciò che mi è successo fino a questo punto, nonché di plasmare il mio carattere e la mia posizione nel mondo. Era una persona estremamente importante nella mia vita.

Jacopo Tissi Altezza
Jacopo Tissi Altezza

TISSI è considerata la nostra costellazione nazionale, il nostro orgoglio, nell’era moderna. Sicuramente continuerà a stupire il pubblico con le sue esibizioni e a ballare sui palchi internazionali anche in futuro.

La sua spavalderia lo ha portato sull’orlo di spiccare. In poco più di un anno, il Bolshoi Ballet è salito alla posizione di primo solista. Chissà sa esattamente dove sarà.

Reply